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INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI E PER GLI EFFETTI DI CUI ALL’ART.13 GDPR 679/2016

In osservanza a quanto previsto dal GDPR 679/2016 siamo ad informarla/vi in quanto “Interessato”, sulla finalità della raccolta e sulle modalità di trattamento dei dati personali relativi alla Sua/Vostra Azienda/Persona, da noi acquisiti direttamente presso di Lei/Voi, per permetterci di svolgere la nostra attività in modo adeguato e secondo le previsioni normative vigenti
Le/Vi inviamo pertanto le corrette informazioni sul trattamento dei dati personali, come di seguito specificamente indicato.

1. IDENTITA’ E DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE

Il Titolare del trattamento dei dati è la Società V.a.r.m.o. s.r.l.
Via Monte Cervino 19/21/23
S. Giovanni Lupatoto
37057 – Verona
PIVA: 01638800233
mail [email protected][email protected]
Al Titolare è possibile rivolgersi per esercitare tutti i diritti previsti dagli art. 15-21 del GDPR (diritto di accesso, di rettifica, di cancellazione, di limitazione, di portabilità, di opposizione) nonché revocare un consenso precedentemente accordato o proporre un reclamo all’Autorità di controllo per la protezione dei dati personali.

2. OGGETTO DEL TRATTAMENTO

Il Titolare tratta i dati personali identificativi del cliente/fornitore (ad. esempio nome, cognome, ragione sociale, dati anagrafici/fiscali, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento e i suoi referenti operativi (nome cognome e dati di contatto acquisiti ed utilizzati nell’ambito dell’erogazione dei servizi forniti dal Titolare).
Tutti i dati sono trattati in modo lecito, corretto e trasparente nei confronti dell’interessato, nel rispetto dei principi generali previsti dall’Art.5 del GDPR.

3. FINALITA’ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I dati sono trattati per:
• concludere rapporti contrattuali/professionali;
• adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti dai rapporti in essere, nonché gestire le necessarie comunicazioni ad essi connessi;
• adempire agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità.
• esercitare un legittimo interesse nonché un diritto del Titolare (ad esempio: il diritto di difesa in sede giudiziaria, la tutela delle posizioni creditorie, le ordinarie esigenze interne di tipo operativo, gestionale e contabile).
Il mancato conferimento dei suddetti dati renderà impossibile l’instaurazione del rapporto con il Titolare. Le suddette finalità rappresentano, ai sensi dell’Art. 6, commi b,c,f , idonee basi giuridiche di liceità del trattamento. Qualora si intendesse effettuare trattamenti per finalità diverse verrà richiesto un apposito consenso agli interessi.

4. MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’Art. 4 n 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modifiche, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione, distruzione dei dati. I dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.
Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità per cui sono stati raccolti e relativi obblighi di legge (tempo di conservazione dei dati pari al tempo di conservazione dei dati fiscali, 10 anni)

5. AMBITO DI TRATTAMENTO

I dati sono trattati da soggetti interni regolarmente autorizzati ed istruiti ai sensi dell’Art.29 del GDPR. I dati personali raccolti potranno essere comunicati da parte nostra esclusivamente ai soggetti terzi di seguito indicati:
• Consulente contabile, fiscale, legale;
• Società di recupero crediti, società di servizi (anche informatici) solo ove necessario;
• Istituti bancari;
• Enti pubblici, autorità giudiziarie, finanziarie ed altre istituzioni, se previsto da leggi, regolamenti, direttive comunitarie
• Fornitori di materiale e servizi